REMLIVE, SPECIALISTI DEGLI INDICATORI DI SICUREZZA DI PRESENZA ELETTRICA
Gli “incidenti elettrici” sul posto di lavoro sono purtroppo una problematica sensibile e presente.
La ESFi (Electrical Safety Foundation International) riporta un dato davvero preoccupante: dal 2011 al 2019 in America si sono verificate 1.375 morti collegate a questa tipologia di incidenti.
Un’analisi della Safe Work Australia ha dimostrato invece che dal 2003 al 2015, 142 operatori sono morti per diretto contatto con l’elettricità.
Remlive RL-24i 1kV – Isolator Check è un prodotto tecnicamente avanzato rispetto a molti dispositivi sul mercato, in grado di fornire all’utente un controllo continuo dell’isolamento elettrico del quadro, tutelando così la sicurezza degli operatori.
La partnership esclusiva tra Remlive e LAS per il mercato italiano, garantisce una stretta collaborazione sullo sviluppo di prodotto e un supporto continuo alle applicazioni secondo le certificazioni di settore.
Il sistema è composto da una centralina guida DIN per montaggio interno quadro a cui viene connesso un led di indicazione visiva tramite RJ per montaggio a fronte pannello. Questo display molto luminoso fornisce all’utente un metodo rapido e semplice per la verifica dell’isolamento elettrico nelle procedure di LO-TO.
Alcuni tra i numerosi vantaggi sono riassunti qui di seguito:
- Ampia gamma di tensioni, 24-1000 VAC o 1000 VDC
- Applicazioni fino a 690 V CA Cat IV / 1000 V CA Cat III
- Bassa tensione (3.8V) alla porta di serie per una massima sicurezza
- Installazione semplice senza necessità di manutenzione
- Doppi LED luminosi di segnalazione lampeggianti (o fissi) e ridondanti. Indicazione delle fasi L1, L2, L3 e Neutro.
- Conformità con la più ampia gamma di standard e certificazioni globali: RCM, CE, UKCA, MET/UL
La sicurezza nell’isolamento elettrico è fondamentale