ALFRED di Fortress
ALFRED è una gamma di dispositivi di interblocco robusti e ad alta resistenza, progettati e certificati per l’uso in ambienti pericolosi e atmosfere esplosive.
Con certificazioni ATEX, IECEx, UKEx, CCCEx e North American HazLoc, la gamma include interblocchi a solenoide e interblocchi a interruttore adatti all’uso fino alla Zona 1 (Gas) e Zona 21 (Polvere), con temperature di accensione dell’atmosfera superiori a 85°C.
La serie Alfred è molto robusta, realizzata in acciaio inossidabile e con una forza di ritenuta di 7.000 N. La certificazione IP69, la rende perfetta per qualsiasi ambiente polveroso, gravoso o soggetto a lavaggi frequenti.
Un interblocco Alfred può essere configurato mediante una selezione di svariati attuatori (incluso uno sblocco d’emergenza dall’interno), moduli testa e moduli chiave di sicurezza (fino a tre). Tutti questi elementi rendono Alfred l’interblocco EX più customizzabile presente sul mercato!
Perché scegliere ALFRED di Fortress?
Un interblocco Alfred può essere configurato con una selezione di attuatori (incluso un rilascio di emergenza) e moduli testa, e può includere fino a tre adattatori di chiavi, tutti montati sopra un modulo interruttore certificato Ex o un modulo solenoide certificato Ex.
Alfred è l’interblocco EX più customizzabile presente sul mercato
- Robusto, realizzato in acciaio inossidabile 316 con una forza di ritenzione di 7000 N
- Altamente personalizzabile, con possibilità di includere blocco di protezione, chiavi intrappolate e rilascio di emergenza
- Approvato da terze parti, con certificazioni ATEX, IECEx, UKEX, CCCEx, North American HazLoc
- Certificato per l'uso in zona 1 (gas) e zona 21 (polvere), consentendo agli interblocchi di essere vicini alla macchina
- Grado di protezione IP69
Come funziona un interblocco per atmosfere esplosive e aree pericolose?
Questi interblocchi meccanici ed elettromeccanici sono ideali per industrie dove possono essere presenti polveri combustibili o gas infiammabili.
Realizzati con robusti involucri in acciaio inossidabile e con un grado di protezione IP69, i dispositivi Alfred sono perfetti per qualsiasi ambiente polveroso e difficile.
Vuoi maggiori informazioni o una consulenza personalizzata su questa soluzione?
Fortress Safety progetta e produce sistemi di sicurezza custom, proteggendo la produttività dei macchinari e le vite degli operatori in luoghi di lavoro pericolosi.