PLC di sicurezza
Wireless

SSP offre un ampio portfolio di servizi di sicurezza fornendo una vasta gamma di settori produttivi per la sicurezza delle macchine come controlli di sicurezza, interblocchi, unità operative, protezioni perimetrali, nonché sensori di sicurezza e sicurezza wireless. L’obiettivo è quello di rendere tali applicazioni il più semplici possibile impegnandosi nella mission “we simplify safety”.

Cos'è Safety Simplifier

Il Safety Simplifier è un PLC di sicurezza che comunica sia in modalità wireless che via CAN. Non è necessario un quadro di controllo per la tecnologia di sicurezza, risparmiando tempo e lavoro di cablaggio. Le funzioni di sicurezza, come i sensori o i dispositivi di blocco delle protezioni, sono collegati direttamente alla porta con un Safety Simplifier. A seconda dell'applicazione, è dotato di elementi operativi adatti per controllare le funzioni di sicurezza o attivare un arresto di emergenza.

Grazie al principio multi-master, ogni Safety Simplifier comunicante funge anche da ripetitore. Questo principio crea una rete mesh sicura in cui ogni Safety Simplifier condivide le proprie informazioni globali con tutti i partecipanti nel suo raggio d'azione. Il risultato è un alto livello di affidabilità: ogni Safety Simplifier trasmette in modo affidabile le proprie informazioni e quelle ricevute dagli altri Safety Simplifier.

Perchè scegliere Safety Simplifier

✅ Controller di sicurezza programmabile
✅ Certificato TÜV
✅ Collegamento fino a 16 unità
✅ Comunicazione sicura wireless o CAN
✅ Comunicazione bidirezionale
✅ Collega fino a 256 I/O
✅ Sistema innovativo per eliminare i cablaggi trasmettendo 14 I/Os da sensori di sicurezza (e non) fino a 100 mt di distanza ad un altro modulo, in wireless e certificazione SIL 3 - Categoria 4 - PL e

Scarica la scheda tecnica

Differenza rispetto ai sistemi convenzionali?

Simplifier Safety
I PRO

✅ Riduzione significativa del lavoro di cablaggio
✅ Messa in servizio rapida
✅ Riduzione degli errori
✅ Espandibile in modo flessibile
✅ Nessun terminale
✅ Nessun quadro di distribuzione

PLC Safety tradizionali
I CONTRO

❌ Elevato lavoro di cablaggio
❌ Molti moduli
❌ Tasso di errore aumentato
❌ Inflessibile
❌ Quadri di controllo extra
❌ Alti costi
❌ Le piccole applicazioni richiedono già fino a 64 terminali

Perchè la Wireless Safety?

Simplifier Manager

Programma le funzioni di sicurezza in modo semplice e chiaro con l’aiuto del software Simplifier Manager. I moduli funzionali per arresto di emergenza, interruttori di sicurezza, barriere fotoelettriche, comandi a due mani, interruttori di modalità operativa e molte altre applicazioni sono disponibili come standard.

Per maggiori informazioni su Safety Simplifier