Interblocchi magnetici
di sicurezza

SSP offre un ampio portfolio di servizi di sicurezza fornendo una vasta gamma di settori produttivi per la sicurezza delle macchine come controlli di sicurezza, interblocchi, unità operative, protezioni perimetrali, nonché sensori di sicurezza e sicurezza wireless. L’obiettivo è quello di rendere tali applicazioni il più semplici possibile impegnandosi nella mission “we simplify safety”.

Cos'è HOLDX R

L'interblocco magnetico HOLDX R power to lock protegge i sistemi da aperture accidentali e immediate delle porte. Il sensore di sicurezza RFID integrato garantisce la sicurezza del sistema, mentre l'elettromagnete mantiene la porta chiusa, proteggendo i processi automatizzati. Il sensore di sicurezza RFID integrato raggiunge il livello di prestazione PLe secondo EN ISO 13849-1:2015. L'interfaccia Bluetooth integrata e la diagnosi LED estesa consentono un'operatività intelligente e una rapida valutazione.

Disponibile in due varianti: RS (piccolo, forza di bloccaggio di 600 N) e RL (grande, forza di bloccaggio di 1200 N), per una vasta gamma di applicazioni.

Perchè scegliere HOLDX R

✅ Grazie alla combinazione della tecnologia RFID e di un moderno elettromagnete, HOLDX R permette una grande tolleranza nel disallineamento delle porte, aumentando significativamente la disponibilità della macchina anche con una guida delle porte imprecisa.

✅Disponibile in versione small con forza di ritenuta 600N o long con forza di ritenuta 1200N.

✅ Sistema dotato di RFID safety in SIL3 / Pl-e e LED di diagnostica a 3 colori

✅ Possibilità di effettuare cablaggi in serie master-slave.

✅ Possibilità di ricodificare attuatori per nuovi accoppiamenti e/o in caso di smarrimento.

✅Riduzione dei tempi di fermo macchina grazie all'uscita di segnalazione impulsiva sullo stato del solenoide e innovativa programmazione/diagnostica tramite app dedicata via Bluetooth o software gateway gratuito preconfigurato per i principali PLC d'automazione.

✅ Riduzione del tempo di messa in servizio grazie al concetto di montaggio flessibile su sistemi in alluminio

✅ La connessione Pigtail riduce la diversità dei cavi (cavi diritti e angolati)

Scarica la scheda tecnica

Due design per la massima flessibilità

HOLDX RS

Nel suo design piccolo e compatto, il HOLDX RS garantisce una forza di bloccaggio di 600 N. Oltre alla forza di bloccaggio dell’elettromagnete, la piastra di ancoraggio mobile è dotata di un magnete permanente da 50 N che impedisce l’apertura immediata della porta.

HOLDX RL

Ideale per porte grandi. Grazie alla forza di bloccaggio di 1200 N, il HOLDX RL impedisce che le porte si aprano violentemente. Con una larghezza sottile di soli 35 mm, il blocco di sicurezza è ideale per un’installazione salvaspazio su sistemi di profili in alluminio. Come il HOLDX RS, anche questo interblocco di sicurezza è dotato di un magnete permanente da 50 N che impedisce l’apertura della porta.

Connessione seriale e diagnosi avanzata combinati in modo intelligente

Fino a 30 interblocchi blocchi magnetici di sicurezza HOLDX R possono essere collegati in serie in modo semplice e intelligente. Due cavi pigtail permettono una connessione in serie diretta e facile, eliminando la necessità di una scatola di giunzione, distributore a Y o scatola di distribuzione. Ciò comporta una significativa riduzione dei costi e dei tempi di messa in servizio.

Per maggiori informazioni su HOLDX R