Interblocco RFID
igienico in acciaio inox

Ideale per industrie Food & Beverage,
lavorazione del legno, carta e cellulosa

Approvato da:

Fortress Safety progetta e produce sistemi di sicurezza custom, proteggendo la produttività dei macchinari e le vite degli operatori in luoghi di lavoro pericolosi. Perché gli interblocchi? L’interblocco è un dispositivo utilizzato per controllare due o più operazioni interdipendenti che devono avvenire in una sequenza predeterminata, se necessario controllate a distanza o con un ritardo temporale (EN ISO 14119).

Perchè usare un interblocco RFID igienico e in acciaio inox?

Fortress collabora strettamente con l'industria Food & Beverage da decenni, offrendo le soluzioni di protezione in acciaio inossidabile più robuste per resistere a pulizie aggressive e lavaggi intensivi. Il nostro sviluppo più recente è il primo interblocco igienico al mondo approvato 3-A: l'Hygienic Guard Lock (HGL).

Quando le soluzioni di protezione sono in prossimità della produzione alimentare, delle bevande e farmaceutica, prevenire la contaminazione e la crescita batterica è fondamentale. La ricerca di un produttore di soluzioni di protezione che possa garantire tempi di fermo macchina sicuri per gli operatori, resistere ai rigorosi processi di pulizia sul posto e prevenire la crescita di contaminanti è finita.

L'HGL presenta un design aperto, in acciaio inossidabile e facile da pulire con una forza di ritenuta di 8.000N. Le guarnizioni in gomma PBT approvate dalla FDA e l'assenza di contatto metallo su metallo garantiscono la massima protezione contro l'ingresso di acqua e corpi estranei durante le procedure di pulizia sul posto.

L'HGL è un'aggiunta alla gamma di soluzioni di interblocco Louis, progettata per le applicazioni di pulizia e lavaggio più impegnative. Tutti i prodotti della gamma Louis sono progettati con il massimo livello di protezione IP69 contro l'ingresso e sono testati e approvati da terze parti.

Perchè scegliere Louis

Compatto
✅ La gamma Louis è compatta e perfetta per protezioni di piccole dimensioni.

Robusto
✅Il design robusto assicura che un singolo dispositivo possa soddisfare i più alti livelli di prestazioni di sicurezza.

Facile da installare
✅ Una gamma di soluzioni pre-cablate per il monitoraggio degli accessi e l'imposizione dei tempi di fermo macchina. È possibile collegare più unità in serie con la funzionalità OSSD (Output Signal Switching Device) che impedisce il mascheramento dei guasti. Il LED alla base fornisce una chiara indicazione dello stato da tutte le angolazioni e a distanza.

Altamente codificato
✅ Prevenzione contro la manomissione grazie a un attuatore codificato ad alto livello unica

Certificato
✅ Approvato 3-A di terze parti per l'uso in applicazioni sanitarie e sicure per alimenti.
✅ Livello di sicurezza PL e (Cat4)

Scarica la scheda tecnica

State cercando di configurare una soluzione dalla gamma LOUIS ? 

Come funziona un interblocco RFID igienico?

Guarda il video

Scopri l'interblocco igienico LOUIS

Per maggiori informazioni su Louis