m

Moduli sensorless per il controllo albero fermo

Moduli sensorless per il controllo albero fermo

DN3P2 di Dina

Un modulo sensorless per il controllo albero fermo serve a monitorare lo stato di fermo di un motore senza la necessità di sensori aggiuntivi per misurare direttamente la velocità o la posizione del motore. Questo tipo di modulo utilizza metodi avanzati, come la misurazione della forza elettromagnetica (EMF) generata dal motore mentre rallenta, per determinare quando il motore è completamente fermo ed è possibile operare in sicurezza.

Perché scegliere DN3P2 di Dina?

I moduli standalone SAFEONE offrono funzionalità di sicurezza all’avanguardia monitorando le velocità e l’arresto di macchine senza l’ausilio di sensori esterni, il che li rende davvero unici sul mercato. Monitorano in sicurezza motori da 1 a 3 fasi fino a 690V AC con livello di sicurezza PL e e conforme alla norma DIN ISO 13849-1. Il monitor di controllo albero fermo DN3PS2 misura la forza elettromagnetica (EMF) quando il motore si ferma. I contatti di uscita senza potenziale si attivano quando la soglia di commutazione, che può essere parametrizzata sul dispositivo, viene sottopassata.

  • Costi ridotti
    Nessun sistema di misurazione esterno significa meno componenti, costi inferiori e tempi di certificazione e validazione più rapidi.
  • Indipendenza
    Può essere utilizzato su tutti i motori trifase e monofase fino al livello di prestazione e, indipendentemente dal fornitore e dal sistema.
  • Adatto a qualsiasi quadro elettrico
    Con una larghezza complessiva di soli 22,5 mm.
  • Su misura per le tue esigenze
    Ogni modulo SAFEONE può essere personalizzato esattamente per la tua applicazione. Il modulo DN3PS2 ha Soglia di commutazione regolabile 50-500 mV e vari tempi di ritardo regolabili
  • Configurazione facile
    A seconda del modello, tramite interfaccia USB su PC o direttamente tramite il tasto SET. Nel caso del nostro monitor di direzione di rotazione, non è necessaria alcuna parametrizzazione.
  • Plug & Play
    Facile da mettere in funzione senza grandi conoscenze preliminari. L’integrazione nel diagramma del circuito è anche molto semplice.

Vuoi maggiori informazioni o una consulenza personalizzata su questa soluzione?

Da oltre 30 anni, DINA Elektronik GmbH sviluppa e produce soluzioni di sicurezza su misura per macchine e impianti. L’azienda tedesca a conduzione familiare è oggi sinonimo di tecnologia e affidabilità nel campo dei plc di sicurezza per il controllo delle velocità. La visione è chiara: sviluppare e progettare tecnologie di controllo del movimento in grado di rivoluzionare l’automazione in sicurezza

Hai bisogno di supporto?

Se sei un nuovo cliente e vuoi ricevere un’offerta o supporto per un progetto

Se sei già nostro cliente e vuoi effettuare un nuovo ordine

Se hai acquistato un nostro prodotto e hai bisogno di assistenza

Se hai bisogno di contattare gli uffici amministrativi