m

Blog

NUOVI SENSORI IGIENICI DI SICUREZZA NON A CONTATTO

Al giorno d’oggi le persone sono diventate più consapevoli dell’igiene anche in ambienti industriali.

Questo è il motivo per cui Mechan ha sviluppato MAGNASAFE MS8-HY e MS6-HY, la nuova generazione di sensori magnetici di sicurezza igienici senza contatto. Questi sensori di sicurezza sono realizzati in robusto acciaio inossidabile 316 Ra0.4 progettato secondo le linee guida EHEDG (European Hygienic Engineering and Design Group). Ciò significa che possono essere utilizzati in quasi tutti gli ambienti ed essere sottoposti a livelli elevati di pulizia a seguito di contaminazione da particelle estranee. Possono resistere difatti ai processi di pulizia CIP e SIP tipici dell’industria alimentare.

Sia l’interruttore che l’attuatore sono completamente sigillati secondo IP67 e IP69K, adatti all’uso in ambienti umidi o polverosi. Sono facili da installare e con ampie tolleranze al disallineamento. Con una corretta installazione, questi sensori di sicurezza sono conformi alle linee guida fornite in EN14119.

L’MS8-HY e l’MS6-HY sono progettati per funzionare anche con relè di sicurezza a bassa corrente di ingresso, fornendo un metodo economico di commutazione per i circuiti a doppio canale.

Scarica il datasheet qui–> 350-404-Iss1 MS8 & MS8-D Hygienic Installation Guide

 

 

Hai bisogno di supporto?

Se sei un nuovo cliente e vuoi ricevere un’offerta o supporto per un progetto

Se sei già nostro cliente e vuoi effettuare un nuovo ordine

Se hai acquistato un nostro prodotto e hai bisogno di assistenza

Se hai bisogno di contattare gli uffici amministrativi