Magnasafe MS8-HY e MS6-HY
Mechan ha sviluppato i sensori di sicurezza igienici senza contatto Magnasafe MS8-HY e MS6-HY, la nuova generazione di soluzioni avanzate per la sicurezza industriale. Realizzati in robusto acciaio inox 316 RA0.4 e progettati secondo le linee guida EHEDG (European Hygienic Engineering and Design Group), questi sensori sono ideali per ambienti soggetti a elevati livelli di pulizia e contaminazione da particelle estranee.
Caratteristiche principali:
- Materiali di alta qualità: costruiti in acciaio inossidabile 316 RA0.4, garantiscono durabilità e resistenza in ambienti igienici.
- Resistenza alla pulizia: progettati per resistere ai processi di pulizia CIP (Clean-In-Place) e SIP (Sterilize-In-Place), tipici dell’industria alimentare.
- Protezione IP67 e IP69K: sia l’interruttore che l’attuatore sono completamente sigillati, adatti per l’uso in ambienti umidi o polverosi.
- Facilità di installazione: facili da installare con ampie tolleranze al disallineamento, garantendo una configurazione semplice e veloce.
- Conformità normativa: Con una corretta installazione, i sensori sono conformi alle linee guida della norma EN14119.
Vantaggi Operativi:
- Igiene superiore: progettati per ambienti con rigorosi requisiti igienici, come quelli dell’industria alimentare.
- Durabilità: resistenza superiore ai processi di pulizia intensivi, garantendo una lunga durata operativa.
- Economici: compatibili con relè di sicurezza a bassa corrente di ingresso, offrono un metodo di commutazione economico per i circuiti a doppio canale.
Applicazioni Ideali:
I sensori Magnasafe MS8-HY e MS6-HY sono perfetti per l’uso in ambienti igienici e possono essere utilizzati in quasi tutti i settori industriali dove è richiesta una pulizia elevata e la conformità agli standard igienici. Ideali per l’industria alimentare, questi sensori offrono una soluzione sicura, affidabile ed economica per la protezione delle macchine.
Mechan Controls è un azienda inglese resente sul mercato dal 1972. E’ specializzata nella produzione di interruttori di sicurezza non a contatto, interblocchi meccanici, barriere fotoelettriche e moduli di controllo di sicurezza. Opera in tutto il mondo ed è in grado di fornire prodotti riconosciuti per l’elevata qualità. Sicurezza per la protezione uomo-macchina affidabili, economici e adatti agli ambienti più difficili ed esigenti del settore.
Hai un progetto in mente?
Contattaci ora! La tua richiesta verrà gestita il prima possibile
Come funzionano i bordi sensibili di sicurezza
Nella vita quotidiana, incontriamo spesso bordi di sicurezza senza accorgercene. Ad esempio, nelle porte girevoli di un aeroporto, i bordi di sicurezza impediscono che braccia o gambe rimangano impigliate o schiacciate tra il telaio e il battente della porta.
Quando un bordo sensibile di sicurezza rileva un contatto o un ostacolo, interrompe immediatamente il funzionamento automatico della macchina, garantendo la sicurezza degli operatori.
Fondata nel 1989, SSZ GmbH, la cui sede si trova a Dorsten in Germania, si occupa dello sviluppo, produzione e commercializzazione di sistemi elettrosensibili di sicurezza per la protezione uomo-macchina. Il valore aggiunto dei prodotti SSZ si trova nella robustezza, affidabilità nel tempo e completa customizzazione su specifica e disegno del cliente. Le soluzioni sono costituite dal sistema elemento sensibile (tappeto, bordo, bumper) più centralina di sicurezza certificata in categoria 2 o 3. Il cuore del sistema è un sensore in elastomero brevettato, flessibile internamente e conduttore.