Gamma O-Type
La gamma O-Type combina oltre 40 anni di esperienza nella progettazione e produzione di interruttori di sicurezza per protezioni delle macchine con la tecnologia di sicurezza più recente.
Il loro design unico permette di collegare fino a 30 interruttori in serie mantenendo il livello di prestazione PL-e.
Gli interruttori di sicurezza O-Type sono stati progettati per applicazioni in cui non è richiesto il bloccaggio delle protezioni.
Disponibili in RFID unicamente codificato (giallo) o magnetico codificato (nero).
Caratteristiche principali:
- Uscite OSSD avanzate: collegamento fino a 30 interruttori in serie mantenendo il livello di prestazione PL-e.
- Indicazione RGB Doppia: diagnostica avanzata con indicazione visibile in tutte le posizioni di montaggio grazie ai LED sporgenti.
- Monitoraggio Dispositivi Esterni: con una capacità di uscita di 2A, è possibile monitorare lo stato dei contattori o dei relè di sicurezza per rilevare guasti.
- Design Resistente: totalmente sigillati con protezione IP67 e IP69K, ideali per ambienti di lavaggio.
Vantaggi Operativi:
- Le uscite OSSD a doppio canale possono raggiungere una categoria di sicurezza CAT4, SIL3, PL-e in conformità con gli ultimi standard internazionali di sicurezza.
- Senza parti meccaniche, garantiscono una lunga durata anche in applicazioni con cicli operativi regolari e condizioni ambientali difficili.
- Soluzione ideale per applicazioni industriali che richiedono un elevato livello di sicurezza senza la necessità di bloccaggio delle protezioni.
Monitoraggio Dispositivi Esterni (EDM)
Gli interruttori O-Type possono essere utilizzati con la funzione EDM (monitoraggio dispositivi esterni). Questo permette di monitorare lo stato dei contattori o dei relè di sicurezza per rilevare eventuali guasti, eliminando la necessità di un dispositivo di monitoraggio della sicurezza.
Come funzionano i bordi sensibili di sicurezza
Nella vita quotidiana, incontriamo spesso bordi di sicurezza senza accorgercene. Ad esempio, nelle porte girevoli di un aeroporto, i bordi di sicurezza impediscono che braccia o gambe rimangano impigliate o schiacciate tra il telaio e il battente della porta.
Quando un bordo sensibile di sicurezza rileva un contatto o un ostacolo, interrompe immediatamente il funzionamento automatico della macchina, garantendo la sicurezza degli operatori.
Fondata nel 1989, SSZ GmbH, la cui sede si trova a Dorsten in Germania, si occupa dello sviluppo, produzione e commercializzazione di sistemi elettrosensibili di sicurezza per la protezione uomo-macchina. Il valore aggiunto dei prodotti SSZ si trova nella robustezza, affidabilità nel tempo e completa customizzazione su specifica e disegno del cliente. Le soluzioni sono costituite dal sistema elemento sensibile (tappeto, bordo, bumper) più centralina di sicurezza certificata in categoria 2 o 3. Il cuore del sistema è un sensore in elastomero brevettato, flessibile internamente e conduttore.
Mechan Controls è un azienda inglese resente sul mercato dal 1972. E’ specializzata nella produzione di interruttori di sicurezza non a contatto, interblocchi meccanici, barriere fotoelettriche e moduli di controllo di sicurezza. Opera in tutto il mondo ed è in grado di fornire prodotti riconosciuti per l’elevata qualità. Sicurezza per la protezione uomo-macchina affidabili, economici e adatti agli ambienti più difficili ed esigenti del settore.
Hai un progetto in mente?
Contattaci ora! La tua richiesta verrà gestita il prima possibile