m

Semafori compatti PYRA® LED

Semafori compatti PYRA® LED

PY L-S-TL di Pfannenberg

Il PY L-S-TL è una colonnina semaforica a LED compatta progettata per segnalare visivamente e, in alcune versioni, acusticamente lo stato operativo di macchinari o sistemi in ambienti industriali. Può essere configurata con 2 o 3 stadi di segnalazione, scegliendo tra diversi colori di luce (rosso, giallo, verde) e modalità di segnalazione (luce continua, lampeggiante o intermittente). Il dispositivo è altamente personalizzabile, con la possibilità di aggiungere anche una sirena per aumentare la percezione del segnale. Grazie al design modulare, il PY L-S-TL è adatto a segnalare condizioni operative, allarmi o avvisi di sicurezza, migliorando la comunicazione visiva e acustica all’interno di un impianto o di un ambiente industriale.

Perché scegliere PY L-S-TL di Pfannenberg?

  • Combina una singola luce a LED con una sirena PATROL. Luce singola / RGB multifunzione compatta preassemblata in combinazione con una sirena a LED ( PA L 1).
  • Liberamente combinabile – Flessibile e facile. Sentiti libero di comporre il tuo semaforo come desideri. La base precablata può essere integrata con diversi stadi di luci LED e una sirena.
  • Modalità di segnalazione impostabile  – Puoi scegliere se impostare una luce fissa, lampeggiante o flash.
  • Frequenze di lampeggiamento e flash selezionabili – Adattabili a tutte le applicazioni – puoi selezionare la frequenza desiderata e aumentare la percettività.
  • Alimentatore multitensione – Plug and play – realizzato per il collegamento con tensioni diverse. Non è necessario avere in stock diverse unità: il LED PYRA® si adatta alla maggior parte delle macchine e applicazioni indipendentemente dalla tensione richiesta.
  • Copertura 3D – Area di copertura eccezionale. Ottenete la massima efficacia con i dispositivi di segnalazione di Pfannenberg.

La conformità normativa

Il PY L-S-TL è conforme a diverse normative internazionali per garantire la sicurezza e l’efficacia dei segnali acustico-visivi. Le caratteristiche visive delle luci lampeggianti soddisfano lo standard europeo DIN EN 842, che regola i segnali di allarme visivi per la sicurezza delle macchine. Inoltre, i requisiti contenuti nella norma DIN EN 981 per i sistemi di allarme acustico e visivo vengono pienamente rispettati. I colori utilizzati, come il rosso per i segnali di emergenza e il giallo per gli avvertimenti, sono conformi alle specifiche della norma IEC 73 / DIN EN 60073 per la codifica dei dispositivi di visualizzazione e dei comandi tramite colori. Sono inoltre citati riferimenti a dispositivi di allarme visivo conformi alle norme EN 60825-1 sulla sicurezza delle radiazioni dei dispositivi laser e DIN EN 54 per i sistemi di allarme antincendio

L’azienda tedesca Pfannenberg è presente sul mercato dal 1954. E’ specializzata nella produzione di prodotti e sistemi per la gestione termica dei quadri elettrici, ma anche dispositivi di segnalazione visiva e acustica di sicurezza, antincendio, per l’edilizia, per i processi industriali, e per l’allarme in caso di applicazioni in aree pericolose, nonché luci destinate ad applicazioni artistiche. Opera in tutto il mondo ed è in grado di fornire prodotti riconosciuti per l’elevata qualità. La capacità di fornire soluzioni personalizzate è un ulteriore punto di forza

Vuoi maggiori informazioni o una consulenza personalizzata su questa soluzione?

Hai bisogno di supporto?

Se sei un nuovo cliente e vuoi ricevere un’offerta o supporto per un progetto

Se sei già nostro cliente e vuoi effettuare un nuovo ordine

Se hai acquistato un nostro prodotto e hai bisogno di assistenza

Se hai bisogno di contattare gli uffici amministrativi