Safety Simplifier di SSP
Il Safety Simplifier è un PLC di sicurezza wireless che comunica sia in modalità wireless che via CAN.
Differenza rispetto ai sistemi convenzionali?
Simplifier Safety
✅ Riduzione significativa del lavoro di cablaggio
✅ Messa in servizio rapida
✅ Riduzione degli errori
✅ Espandibile in modo flessibile
✅ Nessun terminale
✅ Nessun quadro di distribuzione
PLC Safety tradizionali
❌ Elevato lavoro di cablaggio
❌ Molti moduli
❌ Tasso di errore aumentato
❌ Inflessibile
❌ Quadri di controllo extra
❌ Alti costi
❌ Le piccole applicazioni richiedono già fino a 64 terminali
Come funziona il PLC di sicurezza wireless
Grazie al principio multi-master, ogni PLC di sicurezza wireless Safety Simplifier comunicante funge anche da ripetitore. Questo principio crea una rete mesh sicura in cui ogni Safety Simplifier condivide le proprie informazioni globali con tutti i partecipanti nel suo raggio d’azione. Il risultato è un alto livello di affidabilità: ogni Safety Simplifier trasmette in modo affidabile le proprie informazioni e quelle ricevute dagli altri Safety Simplifier.
A cosa serve il PLC di sicurezza wireless
Il Safety Simplifier è un PLC di sicurezza wireless che comunica sia in modalità wireless che via CAN. Non è necessario un quadro di controllo per la tecnologia di sicurezza, risparmiando tempo e lavoro di cablaggio. Le funzioni di sicurezza, come i sensori o i dispositivi di blocco delle protezioni, sono collegati direttamente alla porta con un Safety Simplifier. A seconda dell’applicazione, è dotato di elementi operativi adatti per controllare le funzioni di sicurezza o attivare un arresto di emergenza.
Caratteristiche tecniche
- Controller di sicurezza programmabile
- Certificato TÜV
- Collegamento fino a 16 unità
- Comunicazione sicura wireless o CAN
- Comunicazione bidirezionale
- Collega fino a 256 I/O
- Sistema innovativo per eliminare i cablaggi trasmettendo 14 I/Os da sensori di sicurezza (e non) fino a 100 mt di distanza ad un altro modulo, in wireless e certificazione SIL 3 - Categoria 4 - PL e
Vuoi maggiori informazioni o una consulenza personalizzata su questa soluzione?
SSP offre un ampio portfolio di servizi di sicurezza fornendo una vasta gamma di settori produttivi per la sicurezza delle macchine come controlli di sicurezza, interblocchi, unità operative, protezioni perimetrali, nonché sensori di sicurezza e sicurezza wireless. L’obiettivo è quello di rendere tali applicazioni il più semplici possibile impegnandosi nella mission “we simplify safety”.