Sensori radar anticollisione

TITZE è un’ azienda tedesca con molti anni di esperienza nel mercato che si specializzata nel corso degli anni nel fornire soluzioni individualizzate per i problemi di rilevamento dei sensori e automazione, particolarmente nei settori dell’industria manifatturiera e di lavorazione.
L’azienda è nota per affrontare sfide complesse e condizioni di lavoro difficili, dove altri hanno fallito, grazie alla sua expertise è considerata la prima scelta per sensori ad alte prestazioni e attrezzature periferiche.

A cosa servono i radar anticollisione?

I sensori radar anticollisione sono dispositivi tecnologici avanzati utilizzati per prevenire incidenti rilevando la presenza di ostacoli o veicoli nelle immediate vicinanze di un mezzo in movimento. Questi sensori emettono onde radar che, rimbalzando sugli oggetti circostanti, permettono di identificarne la posizione, la distanza e la velocità relativa. Grazie a queste informazioni, il sistema è in grado di avvisare il conducente o attivare automaticamente sistemi di frenata d’emergenza per evitare collisioni. Sono ampiamente impiegati in ambito automobilistico, nella navigazione marittima e aerea, nonché in alcuni sistemi di sicurezza industriale, per aumentare la sicurezza e ridurre il rischio di incidenti.

Perchè scegliere i nostri sensori radar anticollisione?

Caratteristiche principali:

✅ Ampia distanza operativa
✅ Compatto e adatto alle condizioni ambientali gravose. Si prestano particolarmente ad applicazioni all’aperto come nel controllo di gru e carri ponti sui moli portuali, oltre all’applicazione anticollisione in stabilimenti metallurgici, acciaierie, cementifici ecc. Per es. montati su AGV e carriponte.
✅ Ampia gamma di temperature (da -40°C a +80°C)
✅ Grado di protezione IP67
✅ Custodia robusta ideale per ambienti gravosi quali acciaierie, impianti di smaltimento rifiuti, gru portuali, etc...
✅ Emissione di cono di onde radar con frequenze da 24.00 a 24.25 GHz rilevando oggetti fissi o in movimento fino a distanze di 100 m.

Funzionalità avanzate:
✅ Rilevazione di oggetti in movimento e stazionari
✅ Uscite open collector per segnalare rilevazioni
✅ Non necessitano di riflettori/concentratori
✅ 3 uscite programmabili per funzioni di pre-rallentamento, rallentamento e stop
✅ Uscita analogica programmabile da 4-20 mA
✅ Per garantire una facile installazione, offriamo staffe speciali come parte del nostro programma di accessori.
✅ Vari parametri configurabili come portata, sensibilità e logica di intercettazione ostacolo.
✅ Simulazione e diagnostica tramite software gratuito.

Scarica la scheda tecnica

Per maggiori informazioni sui sensori radar anticollisione