Sulla protezione a chiusura automatica è presente un interblocco amGardpro con un modulo proNet che comunica in PROFINET.
L’unità è dotata di un interruttore a chiave per la selezione della modalità e di un’unità di controllo con pulsanti. Il personale che entra nel corridoio può applicare un lucchetto personale sul parapolvere lucchettabile.
All’interno del corridoio, un interruttore interno a chiave per la selezione della modalità consente il funzionamento manuale della gru. Al termine del lavoro, l’operatore riporta il dispositivo di selezione della modalità in modalità automatica, rimuove la chiave ed esce dal corridoio. L’interblocco ha anche una funzione di sblocco di fuga nel caso in cui il personale rimanga intrappolato.
Quando la chiave viene restituita, è possibile ripristinare la modalità automatica. La macchina può quindi essere resettata con le procedure appropriate.

Applicazione passo dopo passo
Passaggio 1
L'operatore richiede l'accesso, porta l'interruttore a chiave in modalità manuale e prende la chiave quando entra nel corridoio.