Sistemi di sicurezza
verifica presenza
tensione elettrica

REMLIVE produce sistemi di sicurezza di verifica presenza tensione all’interno del quadro elettrico, garantendo la sicurezza sul luogo di lavoro da oltre 25 anni.

I prodotti forniscono un’indicazione visiva di circuito attivo, riducendo così il rischio di incidenti per folgorazione, proteggendo i sistemi, accelerando la ricerca dei guasti e, infine, salvando vite umane.

Il nome REMLIVE deriva da “Remember it’s Live“.

I sistemi di sicurezza REMLIVE, progettati e prodotti nel Regno Unito, vengono utilizzati da alcune delle più grandi aziende del mondo in una vasta area di settori, tra cui estrazione mineraria, automazione, produzione, automobilistica, edilizia, petrolio e gas e molti altri.

Cos'è REMLIVE?

REMLIVE RL-24i è un sistema di sicurezza di verifica presenza tensione elettrica che fornisce all'utente un controllo continuo dell'isolamento dell'impianto. Il sistema è composto da una centralina guida DIN per montaggio interno quadro a cui viene connesso un led di indicazione visiva tramite RJ per montaggio a fronte pannello.

Questo display molto luminoso fornisce all'utente un metodo rapido e semplice per la verifica dell'isolamento nelle procedure di LO-TO.
Ampia gamma di tensioni monitorabili (24V-1000V) con verifica anche su singola fase dopo l’isolamento.
RL-24i è stato sottoposto a TUTTI i rigorosi test necessari per ottenere il Marchio CE e per garantire la conformità ai requisiti essenziali di protezione secondo le Direttive CE EN61326-1: 2006 relative alla COMPATIBILITÀ ELETTROMAGNETICA e EN61010-1: 2010 relative alla sicurezza delle apparecchiature elettriche in bassa tensione.

Certificato UL61010-1
CSA C22.2 No. 61010-1
E115083

Perchè scegliere REMLIVE?

REMLIVE Altri Indicatori di Tensione
Indicatori Universali di Bassa Tensione, supportano il massimo intervallo di applicazioni con un unico tipo di dispositivo.
La gamma più ampia di Tensioni, 24-1000 VAC o 1000 VDC
Fino a 690 VAC Cat IV / 1000 VAC Cat III applicazioni
Bassa tensione fino alla porta come standard per la massima sicurezza
Nessuna manutenzione richiesta e vita progettuale di 11 anni

FAQ sull’ indicatore di fase RL-24i

Qual è la differenza tra l'indicatore di fase RL-24i e il controllo dell'isolatore RL-24i?

Qual è la differenza tra l’indicatore di fase RL-24i e il controllo dell’isolatore RL-24i? L’indicatore di fase RL-24i si basa sul popolare controllo dell’isolatore RL-24i. Sono fisicamente simili, tuttavia sono due prodotti diversi e le parti dei componenti non sono interscambiabili.

La funzione principale del controllo dell’isolatore RL-24i è di ricordare all’utente la presenza di elettricità – le due file di LED di avvertimento lampeggeranno se viene rilevata una differenza di potenziale superiore a 24V, tra qualsiasi coppia di cavi connessi.

La funzione principale dell’indicatore di fase RL-24i è di fornire un semplice controllo della rotazione delle fasi. L’unità di visualizzazione montata sulla porta indica lo stato di ciascuna fase e se la sequenza di fase è corretta per l’applicazione.

Entrambe le unità forniscono un’indicazione dello stato di L1, L2, L3 e N.

Qual è il range di tensione AC supportato?

L’RL-24i supporta applicazioni fino a 1000 VAC.

Qual è il range di tensione DC supportato?

L’indicatore di fase RL-24i non supporta applicazioni DC.

Qual è la corrente massima nominale?

La corrente massima nominale è 20mA.

Che categoria di sovratensione supporta il REMLIVE RL-24i?

VAC – Trifase

Tensione nominale VAC Tensione L-N Tensione L-L OVC
690 V 400 V 690 V Cat IV
1000 V 590 V 1000 V Cat III

Nota: Nessun singolo conduttore può superare i 625VAC in condizioni normali di funzionamento

Il REMLIVE RL-24i include protezione tramite fusibile?

Sì, l’RL-24i ha una protezione incorporata con fusibile da 500mA a monte della soppressione di sovratensioni interne.

Il REMLIVE RL-24i richiede protezione esterna tramite fusibile?

Il REMLIVE RL-24i non richiede protezione esterna tramite fusibile per la maggior parte delle applicazioni di tensione AC.

Come si installa l'RL-24i?

Per installare meccanicamente il REMLIVE RL-24i è sufficiente agganciare l’unità principale del pannello su un binario Din (Top Hat). Montare l’unità della porta tramite un foro da 30,5mm, fissarla con un dado di bloccaggio e collegare il connettore RJ45 nella presa della facciata frontale dell’unità del pannello principale.

Che dimensione di cavo si raccomanda per collegare l'RL-24i?

L’apparecchiatura deve essere collegata all’alimentazione utilizzando un cablaggio adatto di almeno 1mm², con isolamento valutato alla tensione del sistema monitorato. Il massimo è 2.5mm, ma solo se il collegamento alla rete non supporta un cavo più piccolo.

Quali sono le dimensioni dell'RL-24i?

Modulo per binario DIN: 22,5mm x 100mm x 122mm (L x H x P )

Unità di visualizzazione porta: diametro del foro di montaggio 30,5mm.

L’unità indicatrice misura Profondità 57mm x Diametro posteriore 26mm / Diametro frontale 41mm

Qual è la lunghezza del cavo tra l'unità del pannello principale e l'unità porta?

L’RL-24i è fornito con un cavo di 1,4 metri. La distanza massima supportata tra l’unità del pannello principale e l’unità porta è di 10 metri, utilizzando un cavo patch Ethernet RJ45 standard.

Qual è la sequenza di illuminazione dei LED dell'unità porta? Con quale frequenza lampeggeranno?

Un gruppo di due diodi emettitori di luce su ciascun lato dell’unità porta lampeggerà ogni 1,5 secondi se l’indicatore di fase RL-24i rileva la corretta sequenza di rotazione di fase ciclica.

Gli utenti possono selezionare, tramite gli interruttori DIL nell’unità del pannello principale, se questa indicazione deve essere ON FLASHING o ON STEADY o OFF COMPLETAMENTE. Vedere l’etichettatura del prodotto per i dettagli. L’impostazione di fabbrica è ON FLASHING.

Conformità REMLIVE

Il REMLIVE 24i è conforme ai requisiti del marchio CE?

Sì, l’RL-24i ha superato TUTTI i test rigorosi necessari per ottenere il marchio CE e per assicurare che sia conforme ai requisiti essenziali di protezione di EN61326-1:2013 relativi alla compatibilità elettromagnetica e EN61010-2-030:2017 relativi alla sicurezza delle apparecchiature elettriche.

Il REMLIVE 24i è conforme ai requisiti del marchio UKCA?

Sì, l’RL-24i ha superato TUTTI i test rigorosi necessari per ottenere il marchio UKCA.

Il REMLIVE 24i è conforme ai requisiti del marchio MET per gli Stati Uniti e il Canada?

Sì, l’RL-24i soddisfa tutti i requisiti del marchio MET per gli Stati Uniti e il Canada. Il marchio MET per la sicurezza dei prodotti indica la conformità alle regolamentazioni federali per un uso sicuro sul posto di lavoro. L’RL-24i è conforme a UL 61010-1 e CSA C22.2 No. 61010-1

Qual è la differenza tra i marchi UL e MET Listed?

I marchi UL e Eurofins MET indicano entrambi che il prodotto ha soddisfatto i requisiti minimi delle norme di sicurezza applicabili. Inoltre, entrambi i marchi validano la continua conformità del prodotto a queste norme come dimostrato dalle ispezioni periodiche di follow-up in fabbrica. MET è un’alternativa a Underwriters Laboratories per la certificazione di sicurezza dei prodotti.

Il REMLIVE RL-24i supporta la conformità con IEC 60204 – Sicurezza delle Macchine?

Sì, l’ultima versione dell’RL-24i è stata progettata per supportare la conformità con IEC 60204 – Sicurezza delle Macchine. C’è un collegamento interno a diodo con la terra che permette al dispositivo di segnalare la presenza di tensioni pericolose in caso di guasto del conduttore neutro. Quando si effettuano test di resistenza all’isolamento assicurarsi che il terminale negativo dell’apparecchiatura di prova sia collegato al conduttore di terra per polarizzare inversamente questo diodo.

Il REMLIVE RL-24i supporta le classificazioni di ingresso IP65, IP66?

L’unità principale del pannello RL-24i è stata progettata per essere inserita in contenitori con una classificazione IP adeguata per l’ambiente in cui l’installazione opererà normalmente e dovrebbe SEMPRE essere montata in conformità con le raccomandazioni del produttore.

Vuoi maggiori informazioni su REMLIVE?