Disponibile il Simplifier Gateway Profisafe di SSP

Abbiamo combinato il meglio di due mondi: la comunicazione di sicurezza wireless e PROFIsafe. Vi offriamo una soluzione che si adatta alle vostre esigenze e specifiche – con uno sforzo estremamente ridotto da parte vostra!

Il sistema Simplifier è una soluzione versatile per varie applicazioni di sicurezza. Con la comunicazione wireless e l’integrazione del bus Profisafe, consente la protezione di porte, sportelli, cancelli sollevabili e altro ancora. Flessibile e personalizzabile.

Perché Profisafe con il sistema Simplifier?

Perché Profisafe con il sistema Simplifier?

  • Cablaggio ridotto: Le funzioni di sicurezza vengono raccolte tramite i dispositivi Simplifier e inviate al Gateway Simplifier.
  • Ogni interruttore di sicurezza può ora essere trasmesso tramite PROFIsafe: Utilizzando i dispositivi Simplifier, quasi tutti i dispositivi di sicurezza possono essere raccolti e connessi al sistema.

Sistema di comunicazione flessibile

Scopri la potenza del sistema Simplifier: una soluzione all’avanguardia che integra Gateway Simplifier e PROFIsafe per garantire la massima sicurezza. Il sistema Simplifier si distingue per la sua capacità di combinare liberamente funzioni di sicurezza, offrendo una protezione adattabile a qualsiasi necessità, sia che si tratti di un accesso, uno sportello, un cancello sollevabile o un classico cancello di sicurezza.

Il cuore della tecnologia è il Gateway Simplifier, un elemento chiave che facilita la comunicazione efficace tra tutti i dispositivi Simplifier in una rete mesh wireless. Questo scambio di informazioni senza fili permette al Gateway Simplifier di interagire con il controllore Siemens attraverso il protocollo PROFIsafe, assicurando un sistema di sicurezza affidabile e integrato.

Inoltre, i dispositivi Simplifier offrono la flessibilità di scambiare dati anche tramite CAN. Indipendentemente dalla modalità di comunicazione scelta, sia essa CAN o wireless, il Gateway Simplifier garantisce che tutte le informazioni vengano trasferite in modo sicuro e efficiente al sistema di controllo Siemens su PROFIsafe. Questo consente una programmazione e gestione centralizzate tramite il software di programmazione TIA (Totally Integrated. Automation) , ottimizzando l’efficienza e la personalizzazione del sistema.

Puntando su Gateway Simplifier e PROFIsafe, il sistema Simplifier si conferma come la scelta ideale per chi cerca una soluzione di sicurezza innovativa, flessibile e facilmente gestibile, progettata per rispondere in modo efficace a diverse esigenze applicative.

Qual è la differenza rispetto ai sistemi Profisafe convenzionali?

Simplifier PROFIsafe concept – I PRO ✅

  • Integrazione efficiente: Riduzione dei costi complessivi grazie alle opzioni di connessione semplificate
  • Tecnologia di sicurezza standardizzata: È richiesto un solo dispositivo PROFIsafe, il Gateway Simplifier. Questo elimina la necessità di sistemi misti complicati che comportano una gestione e messa in servizio che richiedono tempo
  • Risparmio di risorse e tempo: meno cablaggio grazie alle connessioni M12 a 8 pin
  • Capacità diagnostiche precise: Monitoraggio dello stato preciso grazie agli output OSSD

Classici PROFIsafe – I CONTRO ❌

  • Molti dispositivi PROFIsafe differenti
  • Esborso economico importante
  • Enorme sforzo di cablaggio
  • Diagnosi imprecisa o assente di porte aperte o chiuse
  • Dispositivi e tecnologie PROFIsafe diversi, lavori aggiuntive:
    • Pianificazione e messa in servizio
    • Manutenzione e magazzinaggio

 SIMPLIFIER GATEBOX 

Pulsanti individuali illuminati

  • Etichette e colori intercambiabili

Collegamento di componenti di sicurezza

  • Fino a due componenti di sicurezza possono essere collegati da una vasta selezione grazie a connettori Plug & Play

 SIMPLIFIER FIELDBOX

4 circuiti di arresto

  • Funzioni di sicurezza valutabili individualmente

Collegamento di componenti di sicurezza

  • Fino a quattro componenti di sicurezza possono essere collegati da una vasta selezione
  • Connettore femmina, M12 a 8 pin

Installazione flessibile sul sopraluce con interblocco a solenoide Atom.

La Gatebox Simplifier e il Gateway Simplifier possono essere installati indipendentemente l’uno dall’altro. I blocchi a solenoide o altre funzioni di sicurezza possono essere liberamente selezionati e connessi tramite la Gatebox Simplifier. Questo offre la massima flessibilità nella pianificazione del sistema e riduce i costi per l’alloggiamento protettivo.

Se, per motivi di design o funzionali, l’interruttore di sicurezza deve essere montato all’interno della recinzione di sicurezza o sul montante superiore, questo non rappresenta un problema per il sistema Simplifier. Viene selezionato l’interruttore di sicurezza appropriato per l’applicazione e collegato al corrispondente connettore M12, indipendentemente dal fatto che sia a 5, 8 o 12 pin, è disponibile l’interfaccia di connessione appropriata.

Leave a Reply