Relè di emergenza e
temporizzazione

Da oltre 30 anni, DINA Elektronik GmbH sviluppa e produce soluzioni di sicurezza su misura per macchine e impianti. L’azienda tedesca a conduzione familiare è oggi sinonimo di tecnologia e affidabilità nel campo dei plc di sicurezza per il controllo delle velocità.

La visione è chiara: sviluppare e progettare tecnologie di controllo del movimento in grado di rivoluzionare l’automazione in sicurezza.

A cosa serve un relè di emergenza e temporizzazione ?

Un Relè di Emergenza e Temporizzazione serve a garantire la sicurezza operativa e la gestione temporale dei sistemi industriali. In caso di emergenza, consente l'interruzione immediata del circuito elettrico per prevenire incidenti e proteggere gli operatori e le apparecchiature. Inoltre, offre funzionalità di temporizzazione che permettono di ritardare l'attivazione o la disattivazione dei contatti elettrici in modo programmato. Questa versatilità consente di adattare il funzionamento del relè alle specifiche esigenze dell'applicazione, migliorando la sicurezza, l'efficienza e la flessibilità dei processi produttivi.

cnc

Vantaggi del relè di emergenza DNSR-2R2

Il relè di emergenza DNSR-2R2 è configurato individualmente per la tua applicazione e può essere fornito con uscite a contatto istantanee, ritardate allo spegnimento o ritardate all'accensione. A seconda della variante, il ritardo può essere impostato direttamente sul dispositivo. Per una flessibilità ancora maggiore.

✅ 2 circuiti di controllo con un contatto a canale singolo e uno a doppio canale ciascuno.
✅ 2 terminali per il rilascio dell'impostazione del tempo, a condizione che i contatti a doppio canale siano regolabili tramite potenziometro.
✅ Scelta di contatti istantanei, ritardati allo spegnimento o ritardati all'accensione.
Le impostazioni temporali individuali sono parametrizzate in fabbrica secondo le specifiche del cliente. Opzionalmente, i tempi di ritardo dei contatti di sicurezza possono essere impostati tramite un potenziometro.
✅ Tutti i contatti sono progettati come NA (normalmente aperti). I contatti a canale singolo possono essere elettricamente progettati come NC (normalmente chiusi) tramite riparametrizzazione.
✅ Cat 3, PLd: conforme a DIN EN ISO 13849-1
✅ I terminali estraibili sono intercambiabili.
✅ Gli ingressi e le uscite vengono controllati per verificarne la plausibilità.

Scarica la scheda tecnica

Scarica ora il software di programmazione DINA GO BEYOND

Per maggiori informazioni