Moduli sensorless
per il controllo velocità

Da oltre 30 anni, DINA Elektronik GmbH sviluppa e produce soluzioni di sicurezza su misura per macchine e impianti. L’azienda tedesca a conduzione familiare è oggi sinonimo di tecnologia e affidabilità nel campo dei plc di sicurezza per il controllo delle velocità.

La visione è chiara: sviluppare e progettare tecnologie di controllo del movimento in grado di rivoluzionare l’automazione in sicurezza.

A cosa serve un modulo sensorless per il controllo velocità?

Nell'ambito dell'automazione industriale, monitorare e regolare la velocità dei motori senza l'uso di sensori esterni è fondamentale. Utilizzando algoritmi avanzati, il modulo calcola la velocità del motore dei macchinari basandosi su variabili elettriche interne come corrente e tensione.
Un Modulo Sensorless per il controllo velocità offre una soluzione avanzata per migliorare l'affidabilità, ridurre i costi e ottimizzare le prestazioni dei motori. Scegli questa tecnologia innovativa per potenziare i tuoi sistemi industriali.

Vantaggi del Modulo Sensorless per il controllo velocità DN3P2

Il nostro modulo SAFEONE DN3PD2 è adatto per il monitoraggio sicuro in sistemi e macchine senza la necessità di un sistema di misurazione/encoder. Non sono richiesti né interruttori di prossimità né encoder incrementali per misurare lo stato operativo. Il modulo è configurato utilizzando il software GO BEYOND e soddisfa il livello di prestazione e secondo DIN ISO 13849-1.

Rispetto alle soluzioni convenzionali di monitoraggio della velocità, il monitor compatto DN3PD2 non richiede né interruttori di prossimità né encoder incrementali per misurare lo stato operativo. La nostra soluzione innovativa è la scelta perfetta sia per il retrofit sia per la pianificazione di macchine all'avanguardia fino al livello di prestazione e. L'installazione semplice e la parametrizzazione user-friendly rendono la sicurezza un gioco da ragazzi. Basta impostare rapidamente i parametri essenziali utilizzando il nostro software, il resto è già stato fatto per te.

✅ Costi ridotti
Nessun sistema di misurazione esterno significa meno componenti, costi inferiori e tempi di certificazione e validazione più rapidi.

✅ Indipendenza
Può essere utilizzato su tutti i motori trifase e monofase fino al livello di prestazione e, indipendentemente dal fornitore e dal sistema.

✅ Adatto a qualsiasi quadro elettrico
Con una larghezza complessiva di soli 22,5 mm.

✅ Su misura per le tue esigenze
Ogni modulo SAFEONE può essere personalizzato esattamente per la tua applicazione. Il modulo DN3PD2 ha limiti di velocità regolabili da 0 a 600 o 1200Hz.

✅ Configurazione facile
A seconda del modello, tramite interfaccia USB su PC o direttamente tramite il tasto SET. Nel caso del nostro monitor di direzione di rotazione, non è necessaria alcuna parametrizzazione.

✅ Plug & Play
Facile da mettere in funzione senza grandi conoscenze preliminari. L'integrazione nel diagramma del circuito è anche molto semplice.

Scarica la scheda tecnica

Scarica ora il software di programmazione DINA GO BEYOND

Per maggiori informazioni sui Moduli Sensorless