Sicurezza e automazione
industriale per
l'intralogistica e la 3PL

Soluzioni Innovative per sicurezza e automazione industriale per l'intralogistica

Attraverso la continua ricerca dell’eccellenza, selezioniamo i migliori partner europei nella produzione di componenti elettronici e meccanici per la sicurezza e il controllo dei processi nell’automazione industriale
La nostra trentennale esperienza unita alla continua ricerca dell’eccellenza ci permette di essere il partner strategico nell’offerta di soluzioni di sicurezza e automazione all'avanguardia per l'intralogistica e la third party logistics (3PL).

Grazie alla profonda conoscenza dei processi industriali e delle esigenze specifiche del settore, progettiamo e implementiamo soluzioni innovative ed efficienti che ottimizzano la produttività, riducendo i costi operativi e garantendo elevati standard di sicurezza.

Con la nostra consulenza mirata, siamo pronti a guidarti attraverso il percorso raggiungere i più alti standard di sicurezza e controllo dei processi, studiando soluzioni su misura che soddisfino le tue esigenze specifiche e contribuendo al successo a lungo termine della tua attività.

Soluzioni customizzate per l'intralogistica

L'automazione dei magazzini, conosciuta anche come intralogistica, si riassume nell'ottimizzazione, integrazione, automazione e gestione del flusso logistico di informazioni e beni materiali in un centro di distribuzione o di adempimento.

I magazzini automatizzati possono essere pericolosi per gli operatori di macchine e il personale di manutenzione. Questi grandi impianti spesso contengono sistemi automatizzati di stoccaggio e recupero (ASRS) che si estendono su molte corsie e richiedono diversi punti di accesso, limitando la visibilità del personale. Inoltre, i magazzini automatizzati tendono ad avere diversi sistemi di trasporto, attrezzature robotiche di movimentazione e pallettizzatori, ciascuno dei quali richiede proprie procedure di sicurezza e controllo degli accessi per evitare infortuni al personale e ottimizzare la produttività.

Il rischio di avviamenti inattesi e la motivazione a disattivare le protezioni in situazioni di accesso totale del corpo è elevato, poiché sono comuni inceppamenti o cadute di scatole che necessitano di intervento umano per essere risolti, mentre la produttività è fortemente guidata e c'è una forte motivazione a mantenere le macchine in funzione.

Le nostre soluzioni per l'intralogistica

Interblocchi ed elettroserrature heavy duty

Pulsantiera antipanico ZEUS

Sistema di verifica presenza tensione elettrica

Tappeti sensibili di sicurezza

Bordi sensibili di sicurezza

Bumper sensibili di sicurezza

PLC di sicurezza wireless

PLC Safety per controllo velocità

Protezioni perimetrali in alluminio

Per maggiori informazioni