Sicurezza e automazione
industriale per
l'industria siderurgica

Soluzioni innovative per sicurezza e automazione industriale per l'industria siderurgica

Attraverso la continua ricerca dell’eccellenza, selezioniamo i migliori partner europei nella produzione di componenti elettronici e meccanici per la sicurezza e il controllo dei processi nell’automazione industriale
La nostra trentennale esperienza unita alla continua ricerca dell’eccellenza ci permette di essere il partner strategico nell’offerta di soluzioni di sicurezza e automazione all'avanguardia per l'industria siderurgica e e la lavorazione dei metalli.

Grazie alla profonda conoscenza dei processi industriali e delle esigenze specifiche del settore, progettiamo e implementiamo soluzioni innovative ed efficienti che ottimizzano la produttività, riducendo i costi operativi e garantendo elevati standard di sicurezza.

Con la nostra consulenza mirata, siamo pronti a guidarti attraverso il percorso raggiungere i più alti standard di sicurezza e controllo dei processi, studiando soluzioni su misura che soddisfino le tue esigenze specifiche e contribuendo al successo a lungo termine della tua attività.

Soluzioni customizzate per l'industria siderurgica

Dal versare metallo fuso alle enormi macchine laminatrici, gli impianti siderurgici sono ambienti molto pericolosi. Queste strutture richiedono attrezzature estremamente resistenti in grado di sopportare ambienti caldi, oleosi, acidi e galvanici. Le grandi dimensioni delle macchine implicano che i sistemi di sicurezza siano complessi e difficili da gestire in siti che si estendono su diversi chilometri, aumentando i costi di cablaggio.
Le macchine altamente automatizzate richiedono ampi spazi protetti, dove l'installazione di sensori di prossimità è complessa, mettendo il personale in pericolo a meno che non vengano installati dispositivi di controllo accessi specifici.

Perchè scegliere Fortress in ambito siderurgico

✅ Gli interblocchi Fortress soddisfano i più elevati livelli di sicurezza. Molti dei nostri interblocchi sono certificati indipendentemente dal TUV al livello PLe. La nostra gamma amGardpro è addirittura classificata PLe per il bloccaggio delle protezioni, quindi non è necessario montare due interblocchi sui cancelli. amGardpro è così resistente che uno solo è sufficiente. Inoltre amGardpro è progettata per resistere agli ambienti gravosi e può durare diversi anni in impianti di lavorazione dei metalli molto difficili. Questo riduce significativamente gli eventuali costi di manutenzione.

✅ La nostra personalizzazione garantisce che tu possa creare un’applicazione che soddisfi i tuoi esatti requisiti di sicurezza per garantire al tuo personale il massimo livello di protezione.

Nell’industria siderurgica i macchinari sono molto grandi. L’accesso completo del corpo è un evento comune e, a causa dell’ambiente difficile e del gran numero di parti mobili, il rilevamento della presenza può essere molto difficile. Inoltre spesso i macchinari pesanti non sono controllati da un PLC ma vengono accesi e spenti utilizzando un grande isolatore quando è necessario l’accesso. Anche altre fonti di energia possono dover essere controllate prima dell’accesso.

✅ Questo rende gli interblocchi a chiave intrappolata di Fortress una soluzione eccellente e sicura. La zona pericolosa non è accessibile finché una chiave non è stata rimossa dall’interblocco Fortress, il che impedirà la riaccensione della macchina mentre l’operatore ha con sé la chiave di sicurezza.

Le nostre soluzioni per l'industria siderurgica

Interblocchi ed elettroserrature heavy duty

Pulsantiera antipanico ZEUS

Sistema di verifica presenza tensione elettrica

Tappeti sensibili di sicurezza

Bordi sensibili di sicurezza

Bumper sensibili di sicurezza

PLC di sicurezza wireless

PLC Safety per controllo velocità

Protezioni perimetrali in alluminio

Parla con i nostri esperti di sicurezza per aiutarti a navigare tra i complessi standard di sicurezza e assicurarti che il tuo personale ottenga la migliore protezione possibile.