REMLIVE Limited è stata fondata nel 1997 ed ha sede a Keighley, West Yorkshire, Inghilterra.

REMLIVE produce sistemi di sicurezza di verifica presenza tensione all’interno del quadro elettrico, garantendo la sicurezza sul luogo di lavoro da oltre 25 anni.

I prodotti forniscono un’indicazione visiva di circuito attivo, riducendo così il rischio di incidenti per folgorazione, proteggendo i sistemi, accelerando la ricerca dei guasti e, infine, salvando vite umane.

Il nome REMLIVE deriva da “Remember it’s Live“.

Il prototipo della prima unità REMLIVE è stato progettato nel 1994, a seguito di un fatale incidente mortale a GKN Tremorfa Steel Works a Cardiff, nel Galles del Sud.

I sistemi di sicurezza REMLIVE, progettati e prodotti nel Regno Unito, vengono utilizzati da alcune delle più grandi aziende del mondo in una vasta area di settori, tra cui estrazione mineraria, automazione, produzione, automobilistica, edilizia, petrolio e gas e molti altri.

REMLIVE RL-24i fornisce all’utente un controllo continuo dell’isolamento dell’impianto. Il sistema è composto da una centralina guida DIN per montaggio interno quadro a cui viene connesso un led di indicazione visiva tramite RJ per montaggio a fronte pannello.Questo display molto luminoso fornisce all’utente un metodo rapido e semplice per la verifica dell’isolamento nelle procedure di LO-TO.Ampia gamma di tensioni monitorabili (24V-1000V) con verifica anche su singola fase dopo l’isolamento.

RL-24i è stato sottoposto a TUTTI i rigorosi test necessari per ottenere il Marchio CE e per garantire la conformità ai requisiti essenziali di protezione secondo le Direttive CE EN61326-1: 2006 relative alla COMPATIBILITÀ ELETTROMAGNETICA e EN61010-1: 2010 relative alla sicurezza delle apparecchiature elettriche in bassa tensione.

Certificato UL61010-1
CSA C22.2 No. 61010-1
E115083