Prime Controls è leader quasi trentennale nel rilevamento presa di doppi fogli metallici. Fornisce prodotti e servizi per i settori della produzione di lattine, automobilistico, degli elettrodomestici e di altri metalli.

Con sede a Dayton (Ohio), Prime è anche fornitore mondiale di rilevatori di doppia (o mancante) linguetta per linee di produzione ad alta velocità di lattine per alimenti e bevande. Quasi tutte le lattine nel mondo sono state ispezionate da uno dei prodotti Prime. L’azienda è impegnata nello sviluppo e nella produzione di sensori e controlli di alta qualità utilizzando i migliori materiali e le tecnologie più avanzate.

In qualità di partner ufficiale e autorizzato per il mercato italiano LAS A&S Srl può offrirti:

Sensori di controllo presa doppio foglio metallico

I sensori di controllo presa doppio foglio metallico sono dispositivi utilizzati principalmente nell’industria della stampa e della lavorazione dei metalli per rilevare la presenza di due o più fogli sovrapposti, invece del singolo foglio desiderato. Questi sensori sono fondamentali per prevenire malfunzionamenti delle macchine e garantire la qualità del processo produttivo. Funzionano emettendo un campo magnetico o utilizzando tecnologie a ultrasuoni per identificare variazioni nello spessore del materiale che passa attraverso il sensore. Quando rilevano più fogli contemporaneamente, possono segnalare un’azione correttiva, come l’arresto della macchina o la rimozione dei fogli in eccesso, per evitare danni agli strumenti di lavorazione o alla qualità del prodotto finito.

Prime Controls è leader statunitense ultradecennale nella produzione di tali sensori.

Il sistema è semplice e compatto, lavora con metalli ferrosi e fogli di alluminio ed è formato da un unico sensore con centralina separata.

Disponibili esecuzioni anche a 2 sensori contrapposti per metalli con spessori fino a 6mm.

Sistema per rilevamento microfessurazioni

I sistemi per il rilevamento di microfessurazioni sono dispositivi avanzati utilizzati per identificare la presenza di piccole crepe o fessure nei materiali (anche nell’ordine dei micron), che potrebbero non essere visibili ad occhio nudo. Questi sistemi sono fondamentali in settori come l’aeronautica, l’automobilistico, la costruzione navale e l’ingegneria civile, dove l’integrità dei materiali è cruciale per la sicurezza e la durabilità delle strutture. L’identificazione precoce di microfessurazioni permette di intraprendere azioni correttive, come la riparazione o la sostituzione del componente danneggiato, prima che il difetto possa evolversi in una frattura più grave, con potenziali rischi per la sicurezza e incrementi dei costi di manutenzione.

Con tecnologia a LED, sviluppato per l’industria dei barattoli e contenitori di alluminio o banda stagnata per uso alimentare.

Richiedi ora maggiori informazioni

    Per permetterci di utilizzare i tuoi dati personali, seleziona la casella di controllo qui sotto. Puoi annullare l'iscrizione a queste comunicazioni in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni su come eseguire questa operazione, consultare le nostre normative sulla privacy e altre indicazioni su protezione e rispetto della privacy, leggi la nostra Informativa sulla privacy. Facendo clic sul pulsante qui sotto, si consente a LAS A&S di archiviare e utilizzare le informazioni per fornire il contenuto richiesto.