L’azienda inglese Mechan Controls è presente sul mercato dal 1972.  E’ specializzata nella produzione di interruttori di sicurezza non a contatto, interblocchi meccanici, barriere fotoelettriche e moduli di controllo di sicurezza.

Opera in tutto il mondo ed è in grado di fornire prodotti riconosciuti per l’elevata qualità. Sicurezza per la protezione uomo-macchina affidabili, economici e adatti agli ambienti più difficili ed esigenti del settore.
Oggi Mechan Controls continua a investire nello sviluppo di nuovi prodotti per rimanere in prima linea nell’innovazione dei prodotti di sicurezza.

In qualità di partner ufficiale e autorizzato per il mercato italiano LAS A&S Srl può offrirti:

Barriere fotoelettriche

Scarica il catalogo

Di tipo 4 con uscite OSSD, certificate SIL3 PL-e, Approvate CE, TÜV, UL.
Protezione dito/mano/corpo/multifascio.
Custodie metalliche robuste in IP65 con altezze 200-1800 mm.

Sensori di sicurezza non a contatto

Scarica il catalogo

Vasta e completa gamma dai differenti ingombri meccanici, differenti custodie (ABS o acciaio inox) e dalle differenti tecnologie per applicazioni in molteplici settori. Sensori magnetici, codificati magnetici, RFID a bassa codifica, RFID ad alta codifica e sensori con uscite OSSD.

Serie RSS con tecnologia RFID

Scarica il catalogo

Facili da installare e con ottima tolleranza al disallineamento.
Codificati individualmente per applicazioni ad alta sicurezza, sono progettati per funzionare con qualsiasi modulo di sicurezza sul mercato. Svariati modelli (dai differenti ingombri meccanici) classificati fino a IP69K per l’utilizzo in ambienti gravosi.
Disponibili in ABS o acciaio AISI 316, resistono alle vibrazioni e al lavaggio e sono ideali per l’utilizzo nell’industria alimentare. LED di diagnostica, versioni a cavo o connettore.

Serie O-Type con uscite OSSD

Scarica il catalogo

L’ultima generazione di sensori di sicurezza non a contatto, le uscite OSSD permettono di collegare fino a 30 sensori in serie mantenendo un livello di sicurezza PL-e. Disponibili due opzioni di codifica: magnetica e RFID ad alta codifica. Si può effettuare il monitoraggio del dispositivo esterno (EDM) senza la necessità di un controllore di sicurezza (pur mantenendo il massimo livello di sicurezza funzionale).