L’interruttore di sicurezza a fune Safeline 4, realizzato in acciaio inossidabile, viene installato dove non è presente alcuna protezione fisica come ad esempio sui nastri trasportatori, fornendo accesso continuo a un arresto d’emergenza.
L’interruttore è realizzato in acciaio inossidabile 316 ed è adatto per uso esterno, applicazioni dove sono richiesti requisiti igienici o altre situazioni in cui è richiesto un alto livello di resistenza alla corrosione.
Premendo l’arresto di emergenza rosso o tirando la fune (perdita di tensione), i contatti di sicurezza si aprono e i contatti ausiliari si chiudono.
L’SL4 viene così bloccato meccanicamente e può essere riportato alla condizione operativa solo ruotando la manopola blu nella posizione “run” come richiesto dalla ISO13850 (EN418).
Safeline 4 ha le caratteristiche riassunte di seguito:
-
Il meccanismo a guida forzata positivamente aiuta a garantire che i contatti vengano immediatamente bloccati in apertura all’azionamento (IEC60947-5-1).
Gli stessi possono essere ripristinati e chiusi solo dall’azione intenzionale di rotazione della manopola di reset blu.
Il design protegge inoltre anche da eventuali effetti di dilatazione termica
-
È incluso un pulsante di arresto di emergenza a fungo sull’unità
-
Gli indicatori di stato del cavo semplificano il sistema per installazioni fino a 75 metri (disponibili estensioni)
-
4x Contatti di sicurezza: 2 NC + 2 NO o 3NC + 1NO
-
Protezione IP67
-
Finestre indicatrici di tensione su entrambi i lati del dispositivo, per facilitare il tensionamento della fune durante l’installazione
-
Sicurezza fino a SIL 3 / PL e / CAT 4