Sistema di controllo accessi
tramite RFID

Fortress Safety progetta e produce sistemi di sicurezza custom, proteggendo la produttività dei macchinari e le vite degli operatori in luoghi di lavoro pericolosi. Perché gli interblocchi? L’interblocco è un dispositivo utilizzato per controllare due o più operazioni interdipendenti che devono avvenire in una sequenza predeterminata, se necessario controllate a distanza o con un ritardo temporale (EN ISO 14119).

Cos'è un sistema di controllo accessi con RFID?

Frank è il rivoluzionario sistema per il controllo e gestione degli accessi industriali tramite badge RFID. Previene accessi non autorizzati o spegnimenti macchina lesivi alla produttività.
Utilizzando badges (anche preesistenti), gli ingressi in aree pericolose vengono monitorati fornendo diversi livelli di “permessi” agli operatori. Comunicazione in protocolli PROFINET/PROFIsafe, EtherCAT FSoE o EtherNet/IP. L’analisi dei dati, della produttività e la gestione dei permessi avviene tramite Local/Master controller semplice e intuitivo.

Perchè utilizzare un sistema di controllo accessi con RFID ?

L'accesso non autorizzato può rappresentare un serio rischio per il personale e causare inutili tempi di inattività della macchina. Implementare piani di formazione riduce il rischio per le attrezzature preziose durante le operazioni di manutenzione e produzione. Tuttavia, la sola formazione non è sempre sufficiente per impedire al personale non autorizzato di richiedere l'accesso ad aree protette o di operare i controlli.

Implementare un sistema di controlli accessi con RFID può garantire che solo il personale autorizzato acceda a determinate aree. Con il lettore RFID integrato nel dispositivo Fortress, FRANK gestisce le autorizzazioni tramite un controller industriale e fornisce semplici input/output al sistema di controllo utilizzando le carte ID esistenti.

Il software FRANK registra tutti gli eventi di interazione, consentendo l'analisi dell'efficienza e della produttività. Questo può contribuire alla manutenzione predittiva e può essere utilizzato quando è richiesta una traccia di audit.

Scarica la scheda tecnica
Guarda il video

E scopri di più!

Per maggiori informazioni su FRANK