Interblocco a solenoide
con RFID ad alta codifica

Fortress Safety progetta e produce sistemi di sicurezza custom, proteggendo la produttività dei macchinari e le vite degli operatori in luoghi di lavoro pericolosi. Perché gli interblocchi? L’interblocco è un dispositivo utilizzato per controllare due o più operazioni interdipendenti che devono avvenire in una sequenza predeterminata, se necessario controllate a distanza o con un ritardo temporale (EN ISO 14119).

Cos'è un Interblocco a solenoide con RFID ad alta codifica ?

In linea con le direttive ISO 14119, le nostre soluzioni compatte hanno attuatori codificati unicamente abbinati per ridurre la possibilità di manomissione. La loro dimensione compatta e le molteplici orientazioni di montaggio li rendono semplici da installare fuori portata per maggiore tranquillità. Progettati per facilità di installazione, vengono pre-cablati con connessioni rapide e richiedono solo 2 punti di montaggio ciascuno sul dispositivo e sull'attuatore

Le protezioni che si abbassano, si disallineano o anche gli spazi molto ristretti non sono un problema per Atom. Il design intelligente della linguetta ha un'alta capacità di disallineamento che funziona su aperture piccole fino a 150mm di raggio. Adatto per ambienti difficili grazie alla testa aperta che espelle polvere e sporco durante il funzionamento, facilitando la manutenzione. I canali di sicurezza dual channel OSSD con rilevamento dei guasti interno permettono il collegamento a cascata per minimizzare il cablaggio mantenendo la massima riduzione del rischio. Un pratico LED sul dispositivo indica lo stato del dispositivo: protezione aperta, protezione chiusa o guasto.

Perchè scegliere ATOM

✅ Corpo in metallo, compatto e robusto con elevata forza di ritenuta (12.000 N)
✅ Adatto anche per applicazioni industriali gravose HEAVY DUTY.
✅ Collegabile in serie con uscite OSSD e led di diagnostica a bordo,
✅ Attuatore autocentrante con elevata tolleranza al disallineamento +/- 7mm.
✅ Disponibili anche in versioni con sblocco dall’interno.
✅ Può essere facilmente ruotato per l'installazione in tutte le diverse orientazioni con solo due fissaggi sull'interblocco.
✅ L'attuatore Atom può essere combinato con i kit di montaggio unici di Fortress per una varietà di soluzioni di accesso ergonomiche.
✅ Opzioni di connettori pre-cablati: Una gamma di opzioni di connettori pre-cablati per facilitare l'installazione.
✅ Certificato da terze parti: Approvato per applicazioni che richiedono alta affidabilità.

Scarica la scheda tecnica

Stai cercando di configurare una soluzione dalla gamma ATOM ? 

Guarda il video

E scopri di più!

Per maggiori informazioni su ATOM