Interblocco per
atmosfere esplosive
e aree pericolose

Fortress Safety progetta e produce sistemi di sicurezza custom, proteggendo la produttività dei macchinari e le vite degli operatori in luoghi di lavoro pericolosi. Perché gli interblocchi? L’interblocco è un dispositivo utilizzato per controllare due o più operazioni interdipendenti che devono avvenire in una sequenza predeterminata, se necessario controllate a distanza o con un ritardo temporale (EN ISO 14119).

Cos'è un interblocco per atmosfere esplosive e aree pericolose?

ALFRED è una gamma di dispositivi di interblocco robusti e ad alta resistenza, progettati e certificati per l'uso in ambienti pericolosi e atmosfere esplosive.

Questi interblocchi meccanici ed elettromeccanici sono ideali per industrie dove possono essere presenti polveri combustibili o gas infiammabili.

Con certificazioni ATEX, IECEx, UKEx, CCCEx e North American HazLoc, la gamma include interblocchi a solenoide e interblocchi a interruttore adatti all'uso fino alla Zona 1 (Gas) e Zona 21 (Polvere), con temperature di accensione dell'atmosfera superiori a 85°C.

Realizzati con robusti involucri in acciaio inossidabile e con un grado di protezione IP69, i dispositivi Alfred sono perfetti per qualsiasi ambiente polveroso e difficile.

Perchè scegliere ALFRED

Un interblocco Alfred può essere configurato con una selezione di attuatori (incluso un rilascio di emergenza) e moduli testa, e può includere fino a tre adattatori di chiavi, tutti montati sopra un modulo interruttore certificato Ex o un modulo solenoide certificato Ex.

✅ Robusto, realizzato in acciaio inossidabile 316 con una forza di ritenzione di 7000 N
✅ Altamente personalizzabile, con possibilità di includere blocco di protezione, chiavi intrappolate e rilascio di emergenza
✅ Approvato da terze parti, con certificazioni ATEX, IECEx, UKEX, CCCEx, North American HazLoc
✅ Certificato per l'uso in zona 1 (gas) e zona 21 (polvere), consentendo agli interblocchi di essere vicini alla macchina
✅ Grado di protezione IP69
✅ Tutti questi elementi rendono Alfred l’interblocco EX più customizzabile presente sul mercato

Scarica la scheda tecnica

Stai cercando di configurare una soluzione dalla gamma ALFRED ? 

Guarda il video

E scopri di più!

Per maggiori informazioni su ALFRED