Corsi sicurezza industriale

La nostra priorità principale è potenziare le competenze dei nostri tecnici e consolidare la qualità dei nostri prodotti. Investiamo in formazione tecnica e corsi di aggiornamento per garantire che le competenze del nostro team siano un elemento distintivo. Desideriamo che la combinazione di competenze tecniche avanzate e la qualità dei nostri prodotti siano il nostro punto di forza distintivo.

Per rispondere ad ogni specifica esigenza del Cliente, mettiamo a disposizione dei nostri clienti training tecnici online e in presenza, webinar tematici e formazione sul campo, personalizzata per singoli progetti.
Siamo convinti che questa approccio completo non solo accresca le competenze del nostro team, ma contribuisca anche a garantire il successo sostenibile dei nostri clienti nell’affrontare le sfide sempre mutevoli dell’industria.

Che cos'è il B11 LMSS ?

BM 11 LMSS™ è un corso di formazione che copre una vasta gamma di argomenti, introducendoti alla legislazione, ai regolamenti e agli standard statunitensi nel campo della sicurezza delle macchine e analizzando nel dettaglio le complessità della riduzione del rischio. Attraverso i cinque moduli, il nostro team di esperti ti guiderà nel processo di sviluppo della tua competenza in materia di sicurezza delle macchine negli Stati Uniti e ti fornirà l'esposizione a numerosi importanti standard di sicurezza statunitensi.

Dopo aver completato con successo l'esame LMSS™, riceverai un certificato rilasciato da B11 Standards, Inc, l'organizzazione ASD (Standards Developing Organization) accreditata dall'ANSI che amministra il processo attraverso il quale vengono sviluppati e approvati la serie di standard nazionali americani ANSI B11 e il Technical Report sulla sicurezza delle macchine / macchine utensili / macchinari.

In qualità di Specialista Certificato nella Sicurezza delle Macchine con licenza B11, avrai un certificato che riconosce la tua conoscenza degli standard di sicurezza delle macchine statunitensi e la tua comprensione del processo di valutazione del rischio, dell'applicazione delle misure di riduzione del rischio e delle scelte appropriate per la progettazione delle funzioni di sicurezza.

Diventa uno specialista certificato B11 in sicurezza delle macchine

Il corso B11 LMSS™ è composto da 5 moduli individuali, di 5 ore ciascuno, e un esame online. I moduli possono essere studiati in ordine o presi in sequenza diversa. Tutti i moduli e l'esame devono essere completati per ottenere il certificato B11 LMSS™. Il materiale del corso sarà fornito in formato elettronico, il materiale stampato è disponibile su richiesta e presentato tramite incontri online.

Il corso è progettato per essere il più interattivo e pratico possibile. Al termine di tutti e cinque i moduli e dopo aver superato con successo l'esame online, verrà rilasciato il Certificato LMSS™ da B11 Standards, Inc.

Come specialista B11 LMSS potrai:

Il corso B11 LMSS™ richiede un livello di competenza tecnica di base per potervi partecipare. È raccomandato, anche se non essenziale, che i partecipanti abbiano almeno due anni di esperienza nel campo dell’ingegneria dei controlli, della sicurezza delle macchine, o una qualifica tecnica formale.

Altri corsi di sicurezza delle macchine si concentrano sugli standard di sicurezza delle macchine ISO, ma il corso per Specialisti Certificati B11 in Sicurezza delle Macchine è focalizzato sugli standard B11 e ANSI degli Stati Uniti.

  • Dimostrare la comprensione della legislazione e dei regolamenti pertinenti
  • Comprendere gli standard di sicurezza delle macchine pertinenti
  • Comprendere il processo di valutazione del rischio
  • Comprendere le misure di riduzione del rischio e come implementarle
  • Definire l’affidabilità richiesta per ogni SRP/CS (Sistemi di Comando Relativi alla Sicurezza)
  • Sfruttare gli esempi forniti dagli standard di sicurezza delle macchine

I prossimi Corsi B11 LMSS in partenza

B11 LMSS™: Inizio 25 Luglio 2024

Modulo 1: 25 luglio 2024
Modulo 2: 8 agosto 2024
Modulo 3: 15 agosto 2024
Modulo 4: 22 agosto 2024
Modulo 5: 29 agosto 2024

B11 LMSS™: Inizio 13 Agosto 2024

Modulo 1: 13 agosto 2024
Modulo 2: 20 agosto 2024
Modulo 3: 27 agosto 2024
Modulo 4: 10 settembre 2024
Modulo 5: 17 settembre 2024

Contatti ora per maggiori info

    Come ci hai conosciuto?*

    Per permetterci di utilizzare i tuoi dati personali, seleziona la casella di controllo qui sotto. Puoi annullare l'iscrizione a queste comunicazioni in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni su come eseguire questa operazione, consultare le nostre normative sulla privacy e altre indicazioni su protezione e rispetto della privacy, leggi la nostra Informativa sulla privacy. Facendo clic sul pulsante qui sotto, si consente a LAS A&S di archiviare e utilizzare le informazioni per fornire il contenuto richiesto.