CONSULENZA E SERVIZI

I nostri servizi

Siamo sempre al servizio dei nostri clienti, offrendo supporto tecnico e consulenza progettuale basati sulle competenze avanzate dei nostri collaboratori e su una solida esperienza sul campo.

Basandoci sui risultati dell’analisi dei rischi, siamo in grado di proporre soluzioni personalizzate per soddisfare ogni esigenza, garantendo la sicurezza degli impianti mediante l’applicazione delle più moderne tecnologie disponibili.

Non solo, grazie al servizio di ispezione macchinari, inviamo un nostro tecnico altamente qualificato presso la tua azienda per le giornate di lavoro necessarie per un analisi della sicurezza uomo-macchina in stabilimento. Ad esame terminato, ti forniamo un report misurazioni con evidenziate le attività svolte e gli accorgimenti necessari per ripristinare le condizioni ottimali di lavoro in sicurezza uomo-macchina.

Gli esperti di LAS collaborano strettamente con i Technical Manager e gli Application Engineer delle Case madri, i quali forniscono supporto tecnico specializzato per gestire le applicazioni più complesse nel campo dell’automazione e della sicurezza industriale come ad esempio la progettazione elettrica e quella delle protezioni perimetrali.

La nostra consulenza non termina una volta fornita la soluzione ma si estende alla formazione continua del personale per un utilizzo ottimale dei prodotti LAS e dei software programmatori dei nostri Partner. Organizziamo sessioni di formazione tecnica sia online che on-site direttamente in stabilimento.

Safety concept e valutazione dei rischi

Basandoci sui risultati della valutazione del rischio, siamo in grado di proporre soluzioni personalizzate per soddisfare ogni esigenza, garantendo la sicurezza degli impianti mediante l’applicazione delle più moderne tecnologie disponibili.

Progettazione protezioni perimetrali

LAS e SSP offrono il servizio di progettazione protezioni perimetrali modulari in alluminio, adattabili a varie applicazioni. Personalizzabili in riempimenti, forme e colori, le recinzioni si conformano alle normative EN ISO 14120:2015 e Direttiva Macchine 2006/42/CE, garantendo facilità di retrofit durante la riconfigurazione.

Ispezione sicurezza macchine

Misurare con precisione il tempo di arresto è cruciale per garantire la conformità ai requisiti stabiliti negli standard, nelle direttive e nelle disposizioni vigenti per le macchine. La nostra esperienza nell’applicazione di norme e standard, sia dal punto di vista amministrativo che produttivo, ci permette di offrire assistenza in questo ambito.

Consulenza e supporto tecnico

Il nostro team commerciale, composto da professionisti esperti, collabora strettamente con i nostri Technical Manager e gli Application Engineer delle Case madri, i quali forniscono supporto tecnico specializzato per gestire le applicazioni più complesse nel campo dell’automazione e della sicurezza industriale.

Installazione e avviamento

Il servizio di assistenza LAS gestisce il montaggio o la supervisione e garantisce la messa in funzione di soluzioni per l’automazione e la sicurezza industriale, con precisione e su scala nazionale.

Formazione

Per rispondere ad ogni specifica esigenza del Cliente, mettiamo a disposizione dei nostri clienti training tecnici online e in presenza, webinar tematici e formazione sul campo, personalizzata per singoli progetti.

Software

LAS si distingue per offrire assistenza specializzata nell’utilizzo di software programmatori avanzati come quelli forniti da Fortress, DINA e SSP. Il nostro team di esperti è pronto a fornire un supporto dedicato per garantire che i clienti possano sfruttare appieno le potenzialità di questi software

Progettazione elettrica

In collaborazione con System Partner siamo in grado di fornire un servizio completo di progettazione elettrica industriale, dalla fase di studio di fattibilità alla fase di collaudo. Il tutto attenendoci alle specifiche tecniche e ai requisiti normativi

Scopri come ottimizzare i processi della tua azienda! Contattaci per una consulenza personalizzata sui nostri servizi.