AUTOMAZIONE INDUSTRIALE

Il campo dell’Automazione industriale abbraccia tutte quelle tecnologie che impiegano sistemi di controllo per gestire le macchine e i processi all’interno di un’azienda riducendo la necessità dell’intervento umano. Di norma, queste soluzioni sono impiegate per l’esecuzione di operazioni ripetitive e/o complesse, per una maggiore comodità o per quelle azioni che richiedono un certo grado di sicurezza.

All’interno di un’azienda automatizzata, contrariamente a quanto si crede, il ruolo dell’uomo non solo non viene meno, ma assume addirittura maggiore rilevanza: non deve più compiere le azioni ripetitive che svolgono ora le macchine, ma deve supervisionarle con tutta la responsabilità che ne consegue. 

I sistemi di automazione industriale rendono dunque il processo produttivo più semplice e più efficiente favorendo notevoli ottimizzazioni in termini di tempo e denaro. Non solo. Tale evoluzione ha anche un risvolto positivo in termini di sostenibilità grazie al risparmio energetico che ne consegue: scegliere di farsi progettare e di installare nella propria azienda apparecchiature per l’automazione industriale permette di consumare meno energia, a vantaggio di costi e  impatto ambientale.

È il concetto di “industria 4.0” nell’era IoT: le macchine sono in grado di ricevere le informazioni, capirle e gestirle di conseguenza, con una serie di vantaggi qualitativi come quello della minimizzazione di scarti di prodotti difettosi e una precisione perfetta nella realizzazione di ogni fase. Il cliente è così rassicurato sul fronte della qualità, dell’affidabilità e dell’efficienza del prodotto acquistato.

LAS A&S offre soluzioni di Automazione industriale flessibili, customizzate e dall’elevato contenuto tecnologico, e per questo in piena sinergia con aziende leader selezionate a livello mondiale. 

Grazie all’esperienza trentennale dei suoi fondatori nel settore, LAS A&S ha stretto accordi di partnership con alcuni dei principali attori del mercato.

In ordine rigorosamente alfabetico:

Calex Electronics Limited per i sensori pirometrici

Monitran ltd per i sensori di vibrazione

Opkon ltd per i sensori di posizione e gli encoder

Prime Controls Inc per i sensori di controllo presa del doppio foglio metallico

Peter-Paul Titze Gmbh per i  sensori radar anti-collisione

Scopri di più sui nostri prodotti qui sotto.

ENCODER

Scopri di più >>

Monitoraggio vibrazioni

Scopri di più >>

Radar anticollisione

Scopri di più >>

Sensori per controllo presa doppio foglio metallico

Scopri di più >>

Sensori per rilevamento temperatura

Scopri di più >>

Sistema di rilevamento microfessurazioni

Scopri di più >>

Sensori di posizione

Scopri di più >>

Visualizzatori e controllers

Scopri di più >>