Sensori di controllo
presa doppio
foglio metallico

Prime Controls è leader quasi trentennale nel rilevamento presa di doppi fogli metallici. Fornisce prodotti e servizi per i settori della produzione di lattine, automobilistico, degli elettrodomestici e di altri metalli.

Con sede a Dayton (Ohio), Prime è anche fornitore mondiale di rilevatori di doppia (o mancante) linguetta per linee di produzione ad alta velocità di lattine per alimenti e bevande. Quasi tutte le lattine nel mondo sono state ispezionate da uno dei prodotti Prime. L’azienda è impegnata nello sviluppo e nella produzione di sensori e controlli di alta qualità utilizzando i migliori materiali e le tecnologie più avanzate.

In qualità di partner ufficiale e autorizzato per il mercato italiano LAS A&S Srl può offrirti:

A cosa servono i sensori di rilevamento presa doppio foglio metallico ?

I sensori di controllo presa doppio foglio metallico sono dispositivi utilizzati principalmente nell’industria della stampa e della lavorazione dei metalli per rilevare la presenza di due o più fogli sovrapposti, invece del singolo foglio desiderato. Questi sensori sono fondamentali per prevenire malfunzionamenti delle macchine e garantire la qualità del processo produttivo. Funzionano emettendo un campo magnetico o utilizzando tecnologie a ultrasuoni per identificare variazioni nello spessore del materiale che passa attraverso il sensore. Quando rilevano più fogli contemporaneamente, possono segnalare un’azione correttiva, come l’arresto della macchina o la rimozione dei fogli in eccesso, per evitare danni agli strumenti di lavorazione o alla qualità del prodotto finito.

I nostri innovativi sensori di controllo presa doppio foglio stabiliscono un nuovo standard di qualità, affidabilità e precisione per i produttori.

DS210 System

Abbinato a un sensore intelligente elettromagnetico, questo rilevatore utilizza la tecnologia a impulsi e rilascio per un facile trasferimento dei fogli. Ideale per applicazioni di pick-and-place e trasferimento robotico a fine braccio. Altre caratteristiche includono memoria di calibrazione multipla, calibrazione e configurazione remota, design compatto, montaggio conveniente e resistenza ai lavaggi.

DS600 Series

Rilevatore a doppio foglio adatto per metalli non ferrosi da sottili a spessi. Sensore singolo, senza contatto e senza graffiature. Perfetto per la produzione di parti di carrozzeria in alluminio, dove l’uso di alluminio è sempre più diffuso.

DS150 Series

Include una vasta gamma di controlli, dalle funzioni più basilari alle più avanzate. Abbinato a due sensori a doppio foglio senza contatto, misura un’ampia gamma di spessori per tutti i tipi di metalli.

DS60 Series

Sistema di rilevamento a doppio foglio semplice, compatto ed economico. Potente, con un diametro di soli 18 mm, questo rilevatore a singola sonda offre un eccellente rilevamento a doppio foglio con funzionalità e flessibilità aggiuntive per acciaio sottile e altri metalli ferrosi.

Vuoi maggiori informazioni?